A Pontedera è stata inaugurata la prima panchina inclusiva, la prima installata in provincia di Pisa.
“Oggi è una giornata importante per Pontedera, perché dalle idee si sta passando ai fatti concreti. Infatti, grazie alla mozione presentata da Matteo Bagnoli e Franco Valleggi Fratelli d’Italia e approvata all’unanimità in Consiglio comunale lo scorso ottobre, stamani è stata finalmente inaugurata la prima panchina inclusiva al parco Bella di Mai. Sottolineiamo che si tratta della prima installata in provincia di Pisa“, cominciano così da Fratelli d’Italia Pontedera.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dei rappresentanti istituzionali (l’assessora comunale alle politiche sociali Carla Cocilova, l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli e alcuni consiglieri comunali di maggioranza e opposizione), dei soci Coop Valdera e dell’associazione Asha.
“Con questa iniziativa Fratelli d’Italia dimostra che con le giuste idee e le giuste proposte si può, anche dall’opposizione, raggiungere obiettivi concreti per il benessere della comunità. Pontedera fa dunque un passo in avanti nella lotta all’abbattimento delle barriere architettoniche fisiche e sociali“, continuano da Fratelli d’Italia.
“Ricordiamo che la panchina inclusiva inaugurata oggi è una speciale panchina dotata di apposito spazio al centro per accogliere carrozzine ma anche passeggini, la quale permetterà maggiori opportunità di dialogo e socializzazione per esempio alle persone disabili costrette su una sedia a rotelle”, concludono da Fratelli d’Italia.
Fonte: Comunicato stampa Fratelli d’Italia Pontedera