“Pomarance si prepara al Natale con l’entusiasmo dei suoi commercianti pronti ad accogliere i suoi cittadini – conclude Filomena Sprovieri – ma siamo sicuri anche gente dai comuni limitrofi“.
Il Natale a Pomarance avrà una sua ghiotta anteprima dall’8 al 10 dicembre con tre giornate di eventi organizzati dal locale Centro Commerciale Naturale in collaborazione con il Comune. La casa di Babbo Natale, mercatini, musica, concerti e soprattutto l’inizio ufficiale della corsa allo shopping con l’accensione delle delle luci natalizie venerdì 8 alle 18,30.
“I commercianti del Centro Commerciale Naturale hanno voluto aprire le prossime festività organizzando eventi che si snoderanno nel fine settimana dell’Immacolata – spiega la presidente del Centro Commerciale Naturale e vicepresidente Valdicecina di Confesercenti Toscana, Filomena Sprovieri – con un titolo molto suggestivo: ‘La luna e le stelle: il cielo è di tutti’. Con la collaborazione ed il contributo dell’amministrazione comunale che ringraziamo in particolare nelle figure della sindaca Ilaria Bacci e del suo vice Nicola Fabiani. Si inizia l’8 dicembre con l’apertura della casa di Babbo Natale presso lo Spazio Savioli alle 16, per festeggiare tutti insieme alle 18.30 l’accensione delle luci di Natale. A seguire le vie del borgo saranno animate da musica e street food con ovviamente tutte le attività commerciali aperte“.
“Sabato 9 dicembre – prosegue la presidente del Centro Commerciale Naturale di Pomarance – la casa di Babbo Natale sarà aperta per tutti i bambini dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30 sempre nello Spazio Savioli. Domenica 10 dicembre gran finale con un programma intenso a cura dell’associazione Pro Pomarance. Dalle 10 alle 13 l’apertura della casa di Babbo Natale poi dalle 16 mercatino di Natale in centro storico a cura. Alle 16.40 il concerto della Corale di Valle nella chiesa di San Giovanni Battista ed infine alle 18 l’inaugurazione della mostra ‘Scatta il Palio’ presso l’ex pretura“.
La conclusione di Filomena Sprovieri. “Pomarance si prepara al Natale con l’entusiasmo dei suoi commercianti pronti ad accogliere i suoi cittadini ma siamo sicuri anche gente dai comuni limitrofi“.
Fonte: Confesercenti Toscana