CASCIANA TERME LARI. In occasione delle iniziative legate alla giornata contro la violenza sulle donne, ieri pomeriggio è stato esposto a Lari un tappeto lungo 21 metri con la scritta «Giù le mani dalle donne».
8 mila rose di lana rossa create all’uncinetto, realizzate da migliaia di donne di tutta Italia, protagoniste di una catena ideale di solidarietà e testimonianza fortissime, coordinate da Daria Febe Aveta, Presidente dell’Associazione Colore Donna, e Giulietta Lorenzini, della «Maglia del cuore di Magghy».
Purtroppo dalla Regione Toscana arrivano notizie non confortanti, infatti col suo Dodicesimo Rapporto sulla Violenza di Genere immortala una situazione tuttora drammatica sul numero dei femminicidi e sulla violenza domestica durante la pandemia (QUI un nostro articolo precedente a riguardo). Proprio in tal senso questa vuole essere un’iniziativa di sensibilizzazione perché la violenza di genere è soprattutto un problema culturale ed è necessario mettere in campo interventi e azioni di prevenzione per non abbassare mai la guardia su un tema così delicato e importante.