L’incendio all’alba di oggi, 7 marzo: nel rogo sono morte due donne, rivenute dai Vigili del Fuoco dopo aver estinto le fiamme.
VICOPISANO – Come informano i Vigili del Fuoco del comando di Pisa, una squadra di soccorso è intervenuta alle ore 04.40 di oggi, 7 marzo, in Via Morandini, località San Giovanni alla Vena nel Comune di Vicopisano per un incendio ai danni di una palazzina a due piani.
All’arrivo degli operatori, l’appartamento risultava completamente invaso dal fumo: gli abitanti del pian terreno erano già riusciti a fuggire mentre le due residenti al primo piano risultavano ancora intrappolate tra le fiamme.
Entrata nell’appartamento, la squadra dei Vigili del Fuoco è riuscita dunque a estinguere le fiamme localizzate in una camera da letto nella quale sono stati tuttavia rinvenuti i corpi senza vita delle due inquiline: un’anziana signora e la sua badante. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento. Sul posto sono sopraggiunti anche i Carabinieri e il personale del 118.