L’uomo ora dovrà rispondere delle accuse mosse contro di lui.
Ha trovato il coraggio di denunciare il padre per le violenze subite da lui e dalla madre, portando così al suo arresto. Protagonista della vicenda un ragazzo di 14 anni, che sabato sera, nella zona di Novoli (Firenze), ha chiesto aiuto alla Polizia per mettere fine agli abusi familiari. Lo riportano “la Repubblica” e la stampa locale.
L’uomo, un serbo di 42 anni, è stato fermato dagli agenti e arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Durante l’intervento, le Forze dell’ordine hanno anche rinvenuto in casa una katana, un’arma bianca dalla pericolosità evidente. Per questo motivo, è stata presentata un’ulteriore denuncia nei confronti dell’uomo per detenzione abusiva di arma.
A confermare il racconto del figlio è stata anche la madre, una donna macedone di 43 anni, che ha confermato agli agenti la situazione di violenza domestica. L’uomo ora dovrà rispondere delle accuse mosse contro di lui. Intanto, il ragazzo e i suoi fratelli minori sono stati affidati alla madre, mentre proseguono le indagini per chiarire eventuali altri episodi di maltrattamento.