È con grande tristezza che la comunità di Pomarance annuncia la perdita di una figura storica, Anna, nota affettuosamente come Annetta.
Annetta, infatti, è stata colei che ha fornito le primissime calzature per neonati di un tempo alla comunità, la sua eredità continua ad essere viva nella memoria di tutti coloro che l’hanno conosciuta.
Annetta ha lasciato un’impronta indelebile nella storia di Pomarance. Il suo contributo alla comunità è stato molto importante, in particolare per le giovani famiglie che cercavano calzature adatte anche per neonati.
In uno dei messaggi struggenti che leggiamo sulla pagina di: sei di Pomarance a firma di Francesca se si legge: “È con profondo dolore che ho appena appreso la notizia della morte di Anna ma in paese,per tutti,era Annetta,la titolare insieme a suo marito Lele del negozio di scarpe di parecchi anni fa.Per me è stata qualcosa di più,un’amica fin da quando abitava con la sua famiglia in Pzza de Larderel nella casa attigua alla mia. Quante ora passate insieme a mia madre davanti l’uscio di casa a parlare del più e del meno!
Poi io mi sono sposata e partita per la Sardegna ma le scarpine per i miei figli acquistate nel suo negozio dai miei genitori,arrivavano sempre per pacco postale. Ogni paio di scarpine adatte ad ogni cambio di stagione. Penso che Annetta sapesse a memoria il numero dei loro piedini. Lultima volta che l’ho incontrata è stato davanti il Salvioli, ci siamo abbracciate con affetto sincero e mi ha chiesto dei miei figli.
Scrivendo queste poche righe mi si riempiono gli occhi di lacrime anche perché so quanto bene Stefano volesse a sua madre.
Con lei e prima con Lele, se ne va un’altra persona indimenticabile per la comunità Pomarancina. Ciao ANNETTA, R.I.P.ovunque tu sia💕”