Partono i lavori per il nuovo parcheggio multipiano a Marina di Pisa.
Confcommercio plaude alla notizia dell’imminente avvio dei lavori: “Sono anni che chiedevamo di realizzare un intervento di questo tipo per potenziare la disponibilità dei parcheggi lungo la litoranea, dove sono presenti stabilimenti balneari e strutture commerciali” – dichiara con soddisfazione Fabrizio Fontani, presidente dei balneari del Sib Confcommercio: “Ringraziamo l’amministrazione comunale, l’assessore Dringoli e Pisamo perché la promessa fatta a suo tempo si sta concretizzando, a fronte di un’opera fondamentale per la riqualificazione del Litorale, dopo il restyling delle principali piazze. Una risposta concreta alla cronica carenza di parcheggi che caratterizza queste aree della nostra costa, con l’auspicio che i lavori possano terminare anche prima della data prevista. Ce ne sarebbe un gradissimo bisogno”.
“Inquina molto di più un’auto che continua a girare a vuoto senza trovare parcheggio, piuttosto che un’auto che trova immediatamente dove sostare” – aggiunge Luca Ravagni, presidente di ConfLitorale Confcommercio, titolare di attività commerciali: “Una buona notizia, che attenua almeno in parte la carenza di posti auto che penalizza questo tratto di litorale soprattutto durante la stagione estiva. Il mio suggerimento, in vista dell’imminente stagione estiva, è quello di continuare a ricavare ulteriori parcheggi a raso almeno fino al Bagno Lido, considerando anche l’opportunità di includere qualche colonnina per le auto elettriche”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Barbara Benvenuti, presidente di Confcommercio Marina di Pisa e titolare di un ristorante: “La necessità di potenziare la disponibilità di parcheggi in questo tratto è evidente, sia per migliorare la fruibilità di turisti e residenti, in un tratto di costa caratterizzato da ristoranti, locali notturni, stabilimenti balneari, sia per motivi strettamente di sicurezza stradale. In passato non sono mancati incidenti e situazioni di pericolo, ampliare la disponibilità di parcheggi è una garanzia di sicurezza in più per tutti”.