PONTEDERA. L’Azienda USL Toscana nord ovest sulle dichiarazioni del dottor Costa.
“Credo che il dottor Costa sia un ottimo professionista e sono convinta che ognuno debba compiere le scelte che ritiene più opportune per la propria carriera“.
Lo evidenzia il direttore generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest Maria Letizia Casani in merito alle affermazioni del medico, che ha lasciato l’ospedale Lotti di Pontedera per la struttura dell’Irccs di Bari.
“Aurelio Costa – prosegue la dottoressa Casani – è un direttore di struttura complessa, posizione che ha raggiunto grazie ad un concorso, mentre la direzione del dipartimento chirurgico è un incarico che la direzione assegna in modo discrezionale e in piena autonomia. Il fatto che la direzione del dipartimento sia stata affidata ad un altro professionista non è certo dovuto a sfiducia nei confronti del chirurgo, ma rientra nel normale avvicendamento e in una rotazione dei diversi incarichi, che sono stati effettuati anche in altri ambiti aziendali.
Mi spiace che le scelte della direzione siano state percepite come una punizione, mentre sono state dettate esclusivamente da esigenze organizzative che nulla hanno di personale.
Detto questo, auguro al dottor Costa le migliori fortune professionali nella sua nuova sede di lavoro“.
Il dottor Costa lascia l’ospedale Lotti, la lettera del sindaco Franconi
Fonte:Â USL Toscana nord ovest