Il 49enne in auto ha tentato d’investire i Carabinieri, è andato a finire contro il mezzo di servizio danneggiandolo. In foto la refurtiva recuperata.
PISA. Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo nel territorio di competenza, finalizzato, più in generale, ad arginare il fenomeno dei furti in abitazione, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno arrestato un 49enne di origini macedoni per furto aggravato in abitazione, danneggiamento, lesioni personali e
resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Pisa riceveva una segnalazione di un furto in atto in un’abitazione di San Piero a Grado ed attivava un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa che, in pochi minuti, giungeva sul posto individuando l’abitazione in questione e bloccava, con l’auto di servizio, l’uscita dalla stessa.
Nel medesimo contesto, i Carabinieri individuavano un uomo che, alla vista dei militari, saliva repentinamente a bordo di un’autovettura, cercando di darsi alla fuga. In tali frangenti, il predetto tentava d’investire i militari, andando a finire la propria corsa contro il mezzo di servizio, provocando danni consistenti allo stesso.
Nel frattempo, sotto il coordinamento della Centrale Operativa, giungeva sul posto anche una pattuglia della Stazione Carabinieri di Porta a Mare, i militari componenti, unitamente ai colleghi già presenti, riuscivano a bloccare, senza non poche difficoltà, l’uomo traendolo in arresto e recuperando, all’interno del veicolo, elettrodomestici, monili e denaro, restituiti, poi, alle vittime.
L’uomo, gravato da precedenti, è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza della Caserma di Pisa. Stamani è stato giudicato, con rito direttissimo, presso il Tribunale di Pisa.