Numerose segnalazioni dei cittadini in merito alle difficoltà che l’ufficio postale di San Miniato presenta nell’erogare i servizi: il sindaco Giglioli ha deciso di scrivere alla direzione provinciale di Poste.
Le dichiarazioni del sindaco di San Miniato Simone Giglioli:
“Viste le tante segnalazioni dei cittadini ho deciso di scrivere alla direzione provinciale di Poste, per portare alla loro attenzione la difficile situazione dell’ufficio postale nel centro storico di San Miniato.
Da mesi, più volte alla settimana, il servizio è fornito da un solo impiegato: questo comporta file interminabili, appuntamenti con tempi sempre più lunghi e l’impossibilità di supportare i cittadini anziani nelle pratiche digitali.
Sicuramente i dipendenti in servizio fanno il possibile, ma purtroppo non basta; la situazione è diventata insostenibile.
I cittadini hanno il diritto di avere un ufficio efficiente, in grado di offrire loro la tutela e l’attenzione che meritano“.
Poste Italiane fa sapere di aver avviato un confronto con il sindaco Giglioli per individuare la soluzione migliore sul piano organizzativo per l’ufficio postale in questione.