PISA. Il 74enne aggredito ieri è sempre in gravissime condizioni.
L’aggressore, un 24enne toscane proveniente da fuori provincia “conclamati problemi di natura psichiatria” era stato portato dal padre ieri a Pisa per una visita. Si trovava nella sala di attesa dello studio quando, intorno alle 15, ha approfittato dell’allontanamento momentaneo del padre ed è scappato in strada dove ha aggredito senza motivo un 74enne, residente in centro a Pisa e a lui sconosciuto. Mentre era a terra ha continuato a colpire con numerosi calci alla testa la vittima, procurandogli severe lesioni per cui è stato necessario il trasporto in codice rosso all’ospedale di Cisanello, dove si trova in coma. Le sue condizioni restano gravissime, lo si apprende dalla Questura.
Sorte analoga è toccata anche ad un altro passante 36enne, che è intervenuto in difesa dell’anziano ma è stato colpito a sua volta con violenza, tanto da rimediare diverse ecchimosi e la perdita di alcuni denti.
L’aggressore ha poi tentato la fuga sentendo le sirene delle Volanti in arrivo, ma è stato prontamente bloccato e tratto in arresto, al termine degli accertamenti, per i reati di tentato omicidio (in danno del 74enne) e di lesioni personali gravissime e permanenti (in danno del 36enne). Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato accompagnato al Reparto di psichiatria dell’ospedale.
Pestaggio choc a Pisa: 24enne arrestato per tentato omicidio