“… Anche noi abbiamo ricevuto molto da te: la tua umanità, il tuo altruismo, la tua serenità, la tua ilarità, la tua profonda conoscenza teologica, la tua compagnia e non per ultimo la tua sincera e fraterna amicizia“, si legge sulla pagina Facebook dell’associazione “Aiuta Molunga”.
L’associazione “Aiuta Molunga” annuncia che Don Edouard Mawemba Limboli è tornato alla Casa del Padre nella prima mattina di lunedì 26 dicembre. Per tutti Don Edoardo, è stato un parroco molto apprezzato e conosciuto dalla comunità di Fornacette.
Venerdì 30 dicembre sarà celebrata alle ore 18.00 una Messa in Suo Ricordo presso la Chiesa Regina Pacis di Fornacette.
Il 15 Ottobre 2019 nel corso del Consiglio Comunale che si è svolto nella sala consiliare del Municipio di Calcinaia, il Sindaco, Cristiano Alderigi, ha insignito Don Edouard Mawemba Limboli il titolo onorifico di Amico di Calcinaia.
Tutta l’Amministrazione Comunale lo ricorda con affetto. Alle sue esequie saranno presenti il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e altri amministratori e dipendenti che hanno avuto il piacere di conoscere un parroco sempre gentile, cortese e disponibile.
“Caro don Edoardo avevi appena coronato, il tuo sogno: quello di costruire un pozzo per l’acqua potabile nel tuo villaggio Molunga, ma non solo, ne hai costruito un’altro a Budjala, sede della tua Università. Inoltre hai costruito una strada che dalle terre della palude porta alla terra ferma congiungendo, così più facilmente, le due comunità, agevolando gli scambi commerciali e gli aiuti umanitari. Il tuo popolo ti deve molto! Ma anche noi abbiamo ricevuto molto da te: la tua umanità, il tuo altruismo, la tua serenità, la tua ilarità, la tua profonda conoscenza teologica, la tua compagnia e non per ultimo la tua sincera e fraterna amicizia. Ciao carissimo fratello, ora che sei a Casa, puoi aiutarci ancora di più: prega per tutti noi e per questo povero mondo. Ci mancherai sempre e sarai sempre nel nostro ricordo. Vogliamo farti un ultimo regalo postando i video e le foto che ci hai inviato quest’estate, per evidenziare il vostro estenuante lavoro per la costruzione dei due pozzi, al quale tu hai partecipato attivamente non sottraendoti alla fatica, come tua consuetudine. Un abbraccio forte forte da tutti noi“, si legge sulla pagina Facebook dell’associazione “Aiuta Molunga“.