Tragedia in provincia di Pisa nella serata di oggi 23 novembre nel comune di Cascina.
Una persona di 91 anni è morta carbonizzata dopo essere caduta nel camino di casa in via Visignano a Navacchio. Le informazioni riguardanti il ritrovamento del corpo e la dinamica del decesso, si apprendono dai soccorsi del 118.
Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Attivato il servizio di continuità assistenziale competente per territorio per la constatazione di decesso.
Notizia in aggiornamento
La vittima è Giovanna Malfatti, la Nonna Giovanna famosa su TikTok. Così il nipote, suo braccio destro nelle apparizioni social, ha commentato la notizia del decesso. Riportiamo di seguito le parole esatte diffuse a mezzo social. Come redazione di VTrend.it abbiamo avuto modo di contattarlo per diffondere anche sui nostri canali il suo racconto, per questo ha espresso nei confronti della nostra testata personali ringraziamenti.
“Buongiorno a tutti, ci tengo a precisare una cosa, dato che i giornali scrivono cagate da ieri sera: NONNA NON È MORTA CARBONIZZATA NEL CAMINO! Non stava bene da un po’, anche se non lo facevamo vedere, ha avuto un malore fatale, se ne è andata accanto al camino, ma NON CI È FINITA DENTRO! Nonna non stava bene da un po; stava lentamente regredendo sempre di più, nonostante facessimo sempre vedere il contrario, perché volevamo trasmettervi tranquillità, affetto, familiarità, ironia, e leggerezza. Negli ultimi giorni, era peggiorata, e se ne è andata a causa di un malore fatale, ma con serenità, seduta vicino al suo amato caminetto, ma non ci e finita dentro. Per un click in più, per un po’ di visibilità in più, i giornalisti hanno la licenza di scrivere quello che vogliono. Ma non sarà un articolo di giornale a infangare la memoria di una persona, i suoi trascorsi, le risate che mi ha, e vi ha regalato, anche quando non era nelle migliori condizioni per farlo”.
V.G.