CALCINAIA. Continuano le polemiche a Calcinaia, il centro destra locale replica nuovamente dopo le ultime parole della Giunta.
In una nota, la destra di Calcinaia risponde all’amministrazione in seguito alle critiche: “Nel comunicato stampa dell’amministrazione Calcinaiola, a trazione PD, Alderigi & C. lanciano l’ennesima provocazione a noi del centrodestra: ci accusano di mistificare la realtà.
In realtà questo è sintomo che stiamo lavorando nel modo giusto, andando a cogliere nel segno e nei contenuti delle questioni trattate.
Quando diciamo che il ponte sull’Arno è sempre allo stato in cui si trovava un anno fa, mistifichiamo la realtà? No.
Quando diciamo che l’amministrazione è incompetente in quanto non è stata in grado di impegnare i contributi a disposizione, rimandandoli indietro in economia, mistifichiamo la realtà? No.
Quando diciamo che non verrà realizzato un monumento intitolato alle vittime delle foibe, mistifichiamo la realtà? No.
E la lista delle cose non fatte sarebbe lunga.
Una cosa è sicura: la maggioranza – continua il centro destra – si trova costretta a fornire banali scuse pur di non approvare le nostre concrete, realizzabili e valide proposte.
Ricordiamo quando gli stessi della maggioranza, negli anni passati si lamentavano perché le opposizioni erano poco propositive: adesso che lo sono, invece, si lamentano del contrario, l’importante è screditare l’operato delle opposizioni, pertanto rispediamo al mittente queste accuse banali e scontate che vogliono soltanto screditare il nostro operato. Al contrario, a Calcinaia il Centrodestra è attivo, propositivo e competente e lo dimostra continuamente!
Sempre per rimanere in tema di proposte, in data 7 giugno 2020 abbiamo inviato una Pec al sindaco nella quale richiediamo un ultimo incontro tra gli alunni frequentanti le classi terze delle medie, quinte delle elementari ed il terzo anno delle materne.
Alunni questi che concludono il loro ciclo educativo e scolastico e che intraprenderanno il successivo.
Abbiamo verificato che nei comuni limitrofi sono state organizzate delle giornate di questo genere mettendo a disposizione delle scuole e degli studenti gli impianti sportivi all’aperto.
Pertanto, facendoci portavoce delle famiglie calcinaiole e fornacettesi che hanno manifestato questa necessità, siamo a chiedere che l’amministrazione comunale interloquisca con il dirigente scolastico nella possibilità di poter svolgere anche nel nostro territorio alcune giornate di festeggiamenti e saluti di fine anno scolastico in tutta sicurezza.