A seguito di un articolo diffuso dalla stampa locale, la redazione di VTrend si è confrontata con il sindaco di Chianni Giacomo Tarrini.
“Non ho querelato chi combatte contro la discarica, come spesso si sente dire, bensì chi mi ha accusato di gravi reati“, spiega il sindaco di Chianni Giacomo Tarrini.
“Non è giusto speculare su ciò che non si conosce: i sindaci dei comuni di Chianni e di Lajatico si sono opposti alla conferenza dei servizi, ma la competenza resta della regione“, sottolinea il sindaco Tarrini.
“Ci tengo a rimarcare che quando si va contro a qualcosa, bisogna anche essere propositivi. Il mio percorso va avanti ormai da 8 anni e mai è arrivata una soluzione diversa. Speravamo che la politica risolvesse la situazione diversamente, ma ripeto che non è mai arrivata una proposta che fosse fattibile e sostenibile“, continua il sindaco Tarrini.
“Ho fatto tutto quello che potevo fare per i cittadini e lo continuerò a fare, per il loro bene e per il progresso del territorio. Sono tranquillo perché l’operazione, da studi e approfondimenti scientifici di coloro che studiano sulle malattie professionali dovute all’esposizione all’amianto, non ha nessun impatto ambientale“, conclude il sindaco di Chianni Giacomo Tarrini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
V.G.