Nell’incidente avvenuto venerdì sera ha perso la vita Federica Canneti, 22 anni, studentessa di ostetricia. Oggi l’ultimo saluto.
La procura ad Arezzo ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio stradale, a carico al momento di ignoti, per il tragico scontro tra tre auto avvenuto venerdì sera ad Arezzo costato la vita alla 22enne Federica Canneti di Castiglion Fiorentino (Arezzo) e nel quale sono rimaste ferite altre otto persone, di cui due ancora in prognosi riservata, tutte in età compresa tra i 22 e i 37 anni.
Il pm Elisabetta Greco, dopo gli accertamenti autoptici, ha restituito la salma della 22enne alla famiglia per i funerali, che si terranno oggi alle 15 nella Chiesa del Rivaio a Castiglion Fiorentino.
Allo studio degli esperti della municipale di Arezzo, gli esami effettuati sui conducenti delle auto per verificare il tasso alcolemico e altri elementi messi insieme durante i rilievi sul luogo delle scontro, che hanno costretto gli agenti a chiudere la strada per diverse ore. A Castiglion Fiorentino sono state annullate le manifestazioni previste nel weekend in segno di vicinanza alla famiglia della ragazza.
Il cordoglio dell’Aou Senese. L’Aou Senese esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa della studentessa Federica Canneti, avvenuta a seguito di un tragico incidente stradale. La giovane studentessa, 22 anni, studiava all’Università di Siena per diventare ostetrica ed era originaria di Castiglion Fiorentino. La direzione aziendale e il personale tutto si stringono intorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi del corso di Ostetricia della studentessa.