L’attività investigativa si è basata sull’analisi scrupolosa dei fotogrammi estrapolati dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.
Come comunicato a VTrend dai Carabinieri di Pisa, i Carabinieri della Stazione di Peccioli, al termine di un’articolata attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto con strappo una donna straniera di 28 anni, già nota alle forze dell’ordine.
Gli accertamenti condotti dai militari dell’Arma sono scaturiti dalla denuncia sporta da un’anziana signora, vittima dell’episodio. I fatti si sono svolti lo scorso 8 aprile, attraverso la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”, una metodologia fraudolenta ampiamente nota, spesso impiegata per distrarre e derubare le persone.
In questa circostanza, la 28enne è riuscita a impossessarsi della collana in oro che l’anziana vittima indossava, strappandogliela dal collo. L’attività investigativa si è basata sull’analisi scrupolosa dei fotogrammi estrapolati dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, i quali hanno consentito d’identificare l’autovettura utilizzata dalla donna per la fuga. Incrociando questi dati con quelli acquisiti da diverse società di noleggio e dalle banche dati della motorizzazione e delle Forze dell’Ordine, è stato possibile risalire all’identità della presunta autrice del furto.
Il successivo riconoscimento da parte della vittima ha definitivamente corroborato il quadro probatorio a carico della 28enne. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.
Inzaghi verso Palermo: Chi vorresti come nuovo allenatore del Pisa?
- Paolo Vanoli (33%, 345 Votes)
- Mark van Bommel (21%, 215 Votes)
- Alberto Gilardino (19%, 200 Votes)
- Paolo Zanetti (12%, 125 Votes)
- Marco Giampaolo (8%, 86 Votes)
- Andrea Pirlo (6%, 59 Votes)
Voti totali: 1.030
