Un fatto gravissimo di violenza avvenuto domenica pomeriggio in centro a Ponsacco: protagonisti dei bambini.
Abbiamo avuto modo di parlare con Samuele Ferretti del Comitato cittadino Ponsacco Pacificata in merito a quanto accaduto domenica pomeriggio in centro, sul corso.
“Si tratta del secondo episodio di violenza, con vittime ragazzini, in una settimana: abbiamo due denunce in mano“, racconta Ferretti a VTrend.it.
Cosa è accaduto. Un ragazzino di undici anni, con gli amichetti a prendere un gelato, è stato malmenato per strada da altri bambini, di otto-nove anni (anche loro in bicicletta), muniti di spranga di ferro e chiave inglese. La famiglia si è già recata a sporgere denuncia.
“Stando a quanto raccontato e quanto riportato nella denuncia presentata ai carabinieri dai genitori del bambino preso di mira da due ragazzini che abitano nel palazzo di via Rospicciano, questo è stato preso a schiaffi senza un apparente motivo. E ci sarebbero potute essere conseguenze più gravi, se il ragazzino fosse stato colpito con la spranga o la chiave inglese“.
“Non si tratta di colore politico, si tratta di sicurezza. Non si può rischiare che i genitori arrivino a ‘farsi giustizia da soli’, viviamo in un Paese civile e vogliamo una città serena“, continua Ferretti.
L’appello del Comitato cittadino Ponsacco Pacificata: “Le segnalazioni di violenza si susseguono a un ritmo vertiginoso, vogliamo tenere alta l’attenzione su quello che accade da tempo a Ponsacco. Non dobbiamo vivere nel terrore, denunciate: solo così si potrà risolvere il problema. Serve una risposta immediata, prima che succeda l’irreparabile“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA