I tecnici del gestore idrico non effettuano sopralluoghi all’interno delle abitazioni.
Si presentano alla porta fingendosi tecnici del gestore idrico, chiedendo di entrare in casa con la scusa di controlli sull’acqua che in realtà non esistono. Il loro obiettivo è approfittarsi della buona fede del padrone di casa per farsi consegnare contanti o beni di valore.
Pisa: locali chiusi alle 2 nel weekend e all'1 nelle altre serate. Siete d'accordo?
- SÌ (50%, 560 Votes)
- NO (50%, 551 Votes)
Voti totali: 1.111
Come ogni anno, i tentativi di truffa da parte dei falsi addetti dell’acquedotto si intensificano nei mesi estivi: in occasione del maxi-intervento sulla rete idrica a Pontedera, in questo periodo in cui sono stati effettuati lavori (CLICCA QUI), Acque SpA ha ricordato che nessun addetto viene a bussare alla porta.
Acque SpA invita quindi i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare alle autorità competenti i tentativi di entrare in casa – ma anche telefonate sospette e offerte di servizi commerciali – da parte di chi si spaccia per operatore del gestore idrico.
I tecnici di Acque Spa non effettuano sopralluoghi all’interno delle case, né per controllare la qualità dell’acqua, né per verifiche sull’impianto interno, né per altri motivi.