Futsal Pontedera protagonista del calcio a 5 toscano: premiati atleti e allenatori nella serata dell’Estraforum di Prato.
PONTEDERA – Partecipa da protagonista indiscusso il Futsal Pontedera alla serata dei Toscana Futsal Awards presso l’Estraforum – Palazzetto dello Sport di Maliseti (Prato), evento che conferisce i riconoscimenti più ambiti nel mondo del calcio a 5 toscano: ieri, lunedì 11 luglio, presenti oltre duecento persone, dopo lo stop forzato delle ultime due edizioni a causa della pandemia.
Per Futsal Pontedera – Serie B, l’estremo difensore Giacomo Cerri è stato, infatti, eletto miglior portiere della categoria, superando in finale i pari ruolo Umberto Gelli, Roberto Iacoponi, Edoardo Laino e Carlo Alberto Ortolani.
Nella classifica dei migliori allenatori, va invece a mister Ettore Sardelli la medaglia del secondo posto.
Nell’Under 19 Nazionale il Futsal Pontedera sfiora invece di poco l’en plein: Mario Piludu vince il premio di miglior allenatore, mentre Michael Salvadori si impone primo nella classifica marcatori e si aggiudica anche il premio per il miglior giocatore della stagione. Tris sul primo podio sfiorato con Giulio Macchi che si piazza in seconda posizione nella classifica riservata ai portieri.
“Tutti questi risultati sono il frutto di una stagione dove il Futsal Pontedera ha raggiunto grandi traguardi, lavorando ogni giorno per migliorarsi costantemente – si legge sulla pagina social ufficiale – sia con la Prima Squadra che con il settore giovanile. La società ci tiene a ringraziare gli organizzatori per la splendida serata”
M.C.