Festa dei Commercianti 2022 a Bientina: noi di VTrend.it abbiamo avuto modo di parlare con Gabriele Gremigni e conoscere tutti i dettagli.
La Festa dei Commercianti quest’anno a Bientina sarà fatta il 24 giugno e avrà inizio alle 20 (“compatibilmente con preparativi, si inizierà a far musica prima“). Lo aveva annunciato alla nostra redazione in esclusiva Gabriele Gremigni, presidente del Centro commerciale naturale di Bientina.
“Siamo a fare gli ultimi ritocchi, preparativi. E’ quasi tutto pronto e confermato. Quest’anno abbiamo puntato molto sulla ripartenza per i giovani perché dal nostro punto di vista sono quelli che con la pandemia hanno sofferto di più. Sono quelli che hanno avuto le mancanze più grosse della vita sociale e del divertimento. Questa festa dei commercianti sarà un inno alla ripartenza dei giovani“, racconta Gabriele Gremigni a noi di VTrend.it.
“Sentiremo musica di alto livello. Ci sarà la famosissima disc jockey Francesca Brambilla. Dj Clock le aprirà la pista e abbiamo pensato anche ad un pubblico più ‘maturo’: Dj Alex Gomma farà musica anni ’80 e ’90 in Piazza dei Borghi, dove ci sarà il concorso di Miss Blumare e sarà eletta anche Miss Bientina“.
“Per quanto riguarda cene delle contrade, non verranno fatte in piazza. Abbiamo spostato il tutto in Villa Pacini. Anche qui ci sarà musica dal vivo con Giacomo Rossetti“.
“In ogni luogo ci deve essere musica, che è il filo conduttore della nostra serata. Bientina sarà una grande discoteca con musica dappertutto (anche i negozianti si sono attrezzati con dj e musica dal vivo). Non abbiamo scelto un tema, ma abbiamo dato una linea, ovvero il dress code: Black and White Party. La scelta non è stata fatta a caso, ma per stare attenti ai costi. Abbiamo pensato che questi due anni di pandemia sono stati difficili per tutti. E’ chiaro che scegliendo il bianco e il nero abbiamo cercato di non far spendere perché sono due colori classicissimi”, spiega Gabriele Gremigni.
“E non dimentichiamo, a mezzanotte ci sarà un fantastico spettacolo pirotecnico, non mancate!”, conclude Gremigni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione