In Alta Valdera sono in molti a piangere la scomparsa del dottor Mireno Guerrieri.
TERRICCIOLA. Si è spento all’età di 72 anni Mireno Guerrieri, per anni medico di famiglia nel territorio di Terricciola. Lascia la moglie, le figlie e i nipoti.
La notizia della scomparsa dello stimato medico si è diffusa rapidamente in Alta Valdera, suscitando vasto cordoglio. Sui social, molti ex pazienti ricordano il dottor Guerrieri per le sue doti professionali e la sua grande umanità. Il sindaco di Terricciola, Mirko Bini, ha lasciato un messaggio di cordoglio sulla sua pagina Facebook:
“Per anni medico nel Comune di Terricciola, nella notte ci ha lasciato il Dott. Mireno Guerrieri, le più sincere condoglianze alla famiglia Guerrieri ed un Grazie per la vita dedicata alla cura dei pazienti di Selvatelle e Terricciola. Se ne va un punto di riferimento per molti abitanti della nostra comunità”. Anche Marco Cecconi, assessore del Comune di Capannoli, ha dedicato un messaggio sui social al medico morto a 72 anni: “Una notizia che rattrista ogni mio pensiero. Che la terra ti sia lieve Mireno”.
La salma di Guerrieri sarà esposta nella Cappellina della Misericordia di Selvatelle nel primo pomeriggio di oggi, 23 maggio. Le esequie religiose saranno celebrate domani, martedì 24 maggio, alle ore 10:30 nella chiesa di San Martino a Selvatelle. Seguirà la cremazione presso il cimitero di Pisa.