E’ venuto a mancare Ginetto Corradini. Lascia un grande vuoto in tutta la comunità di Perignano.
Don Armando Zappolini, per moltissimi anni parroco a Perignano ed ora a Ponsacco, mette a conoscenza la comunità della morte di Ginetto Corradini mediante un post sul gruppo della frazione di Casciana Terme Lari.
“Ci ha lasciato Ginetto Corradini, un uomo buono che è sempre stato disponibile per il paese di Perignano in tutte le sue iniziative”, comincia così Don Armando.
“Da tanti anni svolgeva il prezioso servizio di economo della parrocchia, un ruolo delicato ed importante nel quale ho avuto modo di conoscere sempre meglio la sua onestà e la sua disponibilità. È stato per me molto più di un collaboratore, un punto di riferimento con il quale potermi confrontare e con il quale condividere le decisioni della parrocchia”, continua Don Armando.
Ginetto Corradini era da sempre impegnato nelle contrade e nel palio, nonché nella squadra di calcio degli amatori (prima gli Shalom e poi l’Arci Perignano).
La Contrada Il Viale lo ricorda con queste parole:
“Una persona speciale, sempre pronto a far forza agli altri e dare una mano in molti ambiti di contrada e di paese. Uno degli ideatori del palio, figura di spicco di molte nostre sfilate. Un uomo adorabile, premuroso e sincero che ci mancherà moltissimo. Ciao Ginetto”.
“Abbiamo ancora bisogno di gente come lui nei nostri paesi e nelle nostre parrocchie: gente appassionata, onesta, con il cuore buono e tanta positività. Mentre lo salutiamo prendiamoci l’impegno di prendere il suo testimone e portare avanti anche per lui gli stessi valori che hanno reso bella la sua vita”, conclude Don Armando.