La vittima era il presidente nazionale della Federazione italiana giochi tattici, conosciuto in tutta Italia.

SAN MINIATO – Raffaele Mori Taddei, 65 anni, residente a San Miniato, è morto ieri a seguito del violento scontro frontale tra il suo scooter contro un furgone. L’incidente si è verificato poco prima delle 13 all’incrocio tra viale Marconi e via Selene. Le lesioni provocate dall’impatto si sono rivelate fatali per il 65enne.
Sul posto sono arrivate le ambulanze della Misericordia di San Miniato e della Pubblica Assistenza di Fucecchio. Nonostante l’intervento del 118, per l’uomo non c’è stato niente da fare. Era stato allertato anche il Pegaso, ma non è servito.
È la polizia municipale di San Miniato, intervenuta sul luogo della tragedia, a ricostruire la dinamica del sinistro mortale. Da quanto si apprende, il 49enne alla guida del furgone, che nello scontro è rimasto ferito in modo lieve, ora è indagato per omicido colposo stradale.
La notizia della prematura scomparsa di Raffaele Mori Taddei si è diffusa rapidamente suscitando profondo dolore e cordoglio. Il 65enne lavorava per una azienda di spedizioni di Fucecchio. Era volontario dell’antincendio boschivo di Vinci. Inoltre, l’uomo era molto conosciuto non solo in provincia di Pisa e in Toscana ma anche in tutta Italia, questo perché era presidente nazionale della Federazione italiana giochi tattici, organismo nazionale dedicato alla promozione ed alla diffusione del softair.
È proprio la Figt che ieri ha ricordato il suo presidente con parole di profonda riconoscenza:
“Carissimi soci, quest’oggi è un triste giorno per FIGT-ASNWG! Purtroppo, in seguito ad un incidente stradale, è prematuramente scomparso il nostro amato presidente Raffaele Mori Taddei.Raffaele lascerà un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i Softgunners d’Italia, ha dedicato gran parte della sua vita al nostro gioco e alla FIGT-ASNWG. Tutta la FIGT si stringe attorno alla sua famiglia, abbracciamo calorosamente Matteo, gli ASD Elfi Softair, il Comitato Regionale Toscana FIGT e tutti coloro che hanno avuto come noi il piacere di conoscerlo e di trascorrere piacevoli momenti con lui! Ci Mancherai Press! Che la terra ti sia lieve…”