Una città intera spinge la squadra verso la vittoria. La curva è bellissima da vedere, la classifica pure.
PISA. Ogni pallone recuperato un boato, ogni conclusione un’ondata di applausi e al triplice fischio un urlo liberatorio che ha dato il via ai festeggiamenti. Il tifo pisano, dopo una settimana di ansia per l’incontro più importante dell’anno, si è fatto trovare pronto cantando a squarciagola per tutti i 90 minuti. Gli oltre 7.300 tifosi giunti all’Arena hanno dato spettacolo e hanno spinto la squadra verso la vittoria. In campo la squadra si è fatta travolgere dal calore e di gol ne ha segnati tre.
A dire il vero, non solo i giocatori, anche mister Luca D’Angelo si è lasciato alle emozioni quando, a fine partita, ha sentito il coro dei tifosi a lui dedicato. Un episodio esplicativo del rapporto che si è creato tra i tifosi e l’uomo che siede sulla panchina nerazzura.
La voglia di Serie A. La classifica dice che il Pisa guarda tutte le altre dall’alto verso il basso. Adesso la sfida sarà riuscire a mantenere i piedi per terra, dopo la vittoria contro la Cremonese l’entusiasmo è alle stelle. E gli uomini di d’Angelo sono già a lavoro per preparare la sfida di mercoledì contro l’Ascoli.
S.L.