E’ apparso sul sito del Liceo XXV Aprile di Pontedera un comunicato scritto dai rappresentanti d’istituto a seguito della tentata occupazione dello scorso 15 febbraio.
Dopo il comunicato che alcuni studenti e studentesse hanno inviato alla nostra Redazione in merito alla tentata occupazione del XXV Aprile di Pontedera (CLICCA QUI), ne appare uno sul sito della scuola, stavolta scritto dai rappresentanti d’istituto.
Queste le parole che si leggono sul comunicato:
“Si è verificato un tentativo di occupazione nella sede del Liceo XXV Aprile, in via Firenze, da parte di un ristretto gruppo di studenti.
Noi rappresentanti d’istituto ci dissociamo da tale evento e dalle motivazioni, assolutamente non condivise né da noi né da buona parte degli studenti del nostro Liceo.
Precisiamo che noi rappresentanti, come la maggioranza dei ragazzi che frequentano il XXV Aprile, non eravamo a conoscenza di questo tentativo di irruzione che ha interrotto non solo le lezioni del liceo classico, ma anche quelle delle classi dell’ITIS Marconi, ubicate presso l’edificio in via Firenze.
Inoltre, teniamo a sottolineare che i problemi non si risolvono attraverso le occupazioni, ma nelle sedi di rappresentanza opportune”.