CASCINA. E’ venuto a mancare un grande sportivo del territorio.
Queste le parole che si leggevano ieri mattina sulla pagina Facebook ‘Archivio dello Sport Viterbese’:
“E’ volato in cielo stamattina Carlo Staccioli, il gigante buono della Viterbese che nel 69/70 vinse la serie D e conquistò la promozione in C.
Ha indossato le maglie di molte squadre toscane tra serie C e D, in particolare Pontedera, Cuoiopelli e Poggibonsi”.
Nato a Cascina nel 1947, era centravanti d’area. Tutti lo ricordano come un grande calciatore degli anni ’70: proprio nel Pontedera, dette il meglio di sé.
Nel 1978, Carlo e il fratello Mauro fondarono la F.LLI STACCIOLI s.n.c. di Carlo e Mauro: “Costituire questa società , rappresentò per noi, il coronamento di un sogno e fu possibile facendo tesoro degli anni d’esperienza, maturata nel settore delle incisioni e delle premiazioni, da parte di un membro della società ; l’unione d’intenti e il continuo aggiornamento, ci ha permesso di arrivare fino ad oggi con ottimi risultati. Nel corso degli anni infatti, abbiamo allargato i nostri interessi nell’argenteria, nella stampa digitale, nella stampa su tessuto, nei gadget, nei timbri, nelle incisioni laser e molto altro ancora“, queste le parole che si leggono sul sito web dell’azienda.
Carlo Staccioli era malato da tempo. Lascia la moglie, la figlia e il figlio. Il funerale avrà luogo martedì alle 15 nella chiesa della Propositura di Cascina, la sepoltura a Marciana.
La Redazione di VTrend si unisce al dolore della famiglia.
Fonte: Archivio dello Sport Viterbese