A Capannoli un milione e 760mila euro per l’adeguamento e il miglioramento sismico del suo istituto comprensivo.
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha presentato ‘Cantiere Toscana’, ovvero gli interventi, per un valore totale delle opere di oltre 120 milioni di euro che riguardano 74 Comuni di tutte e dieci le province toscane.
Sono 3 gli interventi in programma in altrettanti Comuni della Provincia di Pisa per un valore totale di oltre 2 milioni di euro (2,253).
I comuni pisani interessati sono Santa Maria a Monte, che avrà 61.233 euro per interventi di forestazione in grado di ridurre le emissioni climalteranti e Bientina, a cui andranno 341.794 euro per lo stesso motivo.
Capannoli riceverà un milione e 760mila euro per l’adeguamento e il miglioramento sismico del suo istituto comprensivo.
La sindaca di Capannoli Arianna Cecchini commenta così sulla sua pagina Facebook:
“Di prima mattina, in un periodo difficilissimo prevalentemente impegnato sul fronte Covid, giunge una notizia bellissima per la nostra comunità .
Il 2022 inizia con il botto! Finanziati i lavori di adeguamento e miglioramento sismico della Scuola Media di Capannoli per un importo complessivo di 1.760.000,00 euro!
Con questo importante finanziamento si chiude il percorso di riqualificazione degli edifici dedicati ad edilizia scolastica a Capannoli e a Santo Pietro Belvedere: tutte le scuole saranno rinnovate!
Un traguardo fortemente voluto da questa Amministrazione e tenacemente raggiunto. Grazie a tutti coloro che, anche questa volta, ci hanno creduto insieme a me!”.