Questo il comunicato reso pubblico da Fratelli d’Italia a firma di Matteo Bagnoli e mario di candia in merito ai fatti accaduti sul pulmino scolastico dove un ragazzino è stato aggredito da coetanei (leggi).
“Fratelli d’Italia – si riporta ne comunicato – è vicino al bambino aggredito sullo scuolabus e alla sua famiglia. Oltre ad esprimere la nostra solidarietà, chiediamo un intervento deciso da parte delle istituzioni. Gravissimi episodi come questo non sono tollerabili e vanno prese delle contromisure serie per stroncare il fenomeno del bullismo”.
“Dobbiamo dire con forza no, né ora né mai, a ogni tipo di sopruso – scrive FdI – fermiamo la violenza prima che sia troppo tardi, non abbassiamo lo sguardo. Il bambino e la famiglia colpiti devono sapere di non essere soli, ma contornati da un’intera comunità che gli vuole bene. Bisogna scacciare la paura; perché proprio la paura alimenta il coraggio dei violenti”.
“Davanti a questo episodio gravissimo, che ha scosso profondamente gli animi della comunità ponsacchina e dell’intera Valdera, è bene che l’amministrazione intervenga sul serio e sappia che i cittadini sono stanchi. Dalle istituzioni infatti – conclude il documento di Matteo Bagnoli e Mario di Candia – non basta la solidarietà a parole, pretendiamo soluzioni concrete, ora! Abbiamo il dovere di tutelare i nostri bambini, crescendoli in un ambiente sano e sicuro. Cosa che oggi non è più la Valdera”.