CALCINAIA. Come anticipato, questa mattina la palestra Gimfive a Fornacette ha riaperto le sue porte.
La palestra ha riaperto con l’obiettivo di protestare contro le restrizioni da Covid-19, le quali impongono a queste attività di tenere la saracinesca abbassata. Dopo la riapertura, avvenuta attorno alle 8:30, sono intervenuti la Polizia e i Carabinieri di Pontedera, venuti a conoscenza della notizia attraverso i mezzi social. Gli agenti hanno così emesso una multa di 400 euro verso i titolari ed hanno affisso un cartello che, ovviamente, ne obbliga la chiusura totale per i prossimi 5 giorni, nonostante questa debba già rimanere chiusa a causa delle restrizioni dovute al Covid.
Adesso la decisione passa al prefetto che, stando alle parole del Vice Questore di Pontedera, Luigi Fezza, potrà decidere se far scontare i giorni di chiusura alla Gimfive quando le palestre potranno riaprire nuovamente. Inoltre la Polizia locale di Calcinaia informa che, nonostante i proprietari abbiano deciso di restare all’interno dell’esercizio, come testimoniano alcune foto scattate questo pomeriggio, non potrà più notificare ammende fino al giorno successivo. Quindi, per un eventuale ulteriore ammenda da 400 euro, dovranno intercorrere 24 ore dopodiché il tutto passerà nelle mani della Prefettura, la quale stabilirà le dovute sanzioni che via via si accumuleranno.
Per quanto invece riguarda i clienti che, fino a questo pomeriggio, continuavano la propria attività fisica al suo interno, non è prevista alcuna sanzione e la stessa Gimfive incoraggia loro a venire. Di seguito una testimonianza di pochi minuti fa avvenuta tramite una diretta Facebook: