“Ponsacco è sommersa dai rifiuti”, la segnalazione arriva da Fratelli d’Italia che chiede un intervento immediato da parte dell’amministrazione.
“Basta fare un giro per le più note strade del comune per scovare un paio di situazioni anomale, disarmanti, che lasciano a bocca aperta”, a parlare è Mario Di Candia, segretario comunale di Fratelli d’Italia a Ponsacco.
“Le immagini scattate sul territorio comunale parlano da sole- prosegue Di Candia-. E restituiscono la fotografia di un comune che continua a essere ostaggio dei rifiuti e del degrado. La responsabilità dello stato in cui versa Ponsacco è da ricondurre sicuramente all’amministrazione comunale, che nulla fa per scongiurare queste mini discariche a cielo aperto. L’incuria delle istituzioni è sotto gli occhi di tutti.
“Si tratta di una storia che va avanti da troppo tempo e che deve finire subito: gli incivili vanno sanzionati, è necessario predisporre più controlli e installare anche telecamere di videosorveglianza nei punti più a rischio di abbandono rifiuti. L’amministrazione comunale non stia con le mani in mano, ma intervenga immediatamente”, concludono da Fratelli d’Italia.