Le forze dell’ordine sono intervenute ma l’uomo, che dormiva in macchina, si è subito scagliato verso di loro.
PISA. Alle ore 00.10 di oggi, sabato 18 dicembre, è stata segnalata una persona sospetta all’interno di un’auto con motore acceso in zona CEP, tempestivo l’intervento di una volante della polizia.
L’uomo all’interno dell’auto stava dormendo ma, dopo essersi svegliato ed essersi reso conto della presenza delle forze dell’ordine, ha subito manifestato atteggiamenti ostili contro di loro.
Gli agenti lo hanno quindi invitato a spegnere il motore e a scendere dall’auto ma l’uomo si è agitato ulteriormente. Uscito fuori dall’abitacolo ha, infatti, cercato di aggredire le forze dell’ordine, puntando le mani al volto degli agenti e pronunciando parole di minaccia.
La forze dell’ordine lo hanno quindi immobilizzato e scortato in ufficio per gli adempimenti della legge. Qui è stato identificato: tunisino 42enne con diverse denunce a carico, attualmente sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Pisa.
L’uomo è stato denunciato per i reati di resistenza e minacce a pubblico ufficiale, e segnalato per la violazione dell’obbligo di dimora. Si valuterà un inasprimento con misura custodiale.