CALCINAIA. Continuano le polemiche a Calcinaia dopo l’ultimo consiglio comunale.
Durante l’ultimo consiglio comunale, il gruppo della lista civica “Con Calcinaia e Fornacette” ha deciso di uscire dalla sala consiliare. La maggioranza, come vi avevamo già anticipato in questo articolo, ha accusato la minoranza di “offendere le istituzioni democratiche”. Per fare luce sull’accaduto abbiamo deciso di intervistare anche il leader della lista civica “Con Calcinaia e Fornacette”, Walter Picchi.
Ecco le parole di Picchi relativa all’uscita dal consiglio da parte del gruppo della lista civica: “É mancato il rispetto istituzionale verso la minoranza. La maggioranza pensa di avere sempre ragione e di avere il dono della verità .
Noi abbiamo ricevuto il lunedì pomeriggio, giorno precedente al consiglio, un’aggiunta di due punti all’ordine del giorno. Immediatamente ho chiesto tramite posta certificata che venissero messi a disposizione i documenti per discutere e capire cosa succedeva, questi documenti sono stati messi a disposizione il giorno successivo a soli 30 minuti dall’inizio del consiglio comunale. Non eravamo in grado – prosegue Picchi – di poter dare un giudizio visto che i documenti erano piuttosto lunghi. Durante il consiglio comunale abbiamo chiesto il rinvio dei due punti all’ordine del giorno, la maggioranza ha votato per discuterli ma noi non possiamo discutere su qualcosa che non abbiamo letto e che non ha urgenza. La nostra intenzione è quella di fare anche una comunicazione al prefetto…”
Continua la seconda parte nel video che segue:
Â