Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 29 dicembre, sono 109.
Questo a seguire il dettaglio dell’area pisana: in totale a PISA e parte della sua provincia si sono avuti 17 casi di cui: Calci 1, Cascina 6, Crespina Lorenzana 1, Pisa 6, San Giuliano Terme 2, Vecchiano 1. Mentre nell’area di ALTA VAL DI CECINA VAL D’ERA 8 casi di cui nei comuni di: Calcinaia 2, Palaia 1, Ponsacco 2, Pontedera 1, Santa Maria a Monte 1, Volterra 1.
Si sono registrati 8 decessi di persone residenti nel territorio aziendale di cui: un uomo di 97 anni dell’ambito di Pisa.
Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 310 (ieri erano 312), di cui 35 (ieri 36) in Terapia intensiva. All’ospedale di Pontedera 28 ricoverati, di cui 2 in Terapia intensiva. Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (29 dicembre) sono 10.726 (-162 rispetto a ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate.