Abbiamo avuto modo di parlare con Eugenio Leone, coordinatore dell’evento Mille Miglia 2022.
Eugenio Leone sarà il coordinatore dell’evento Mille Miglia 2022 in qualità di delegato del Comune di Pontedera.
Agli inizi, la “Mille Miglia” era una gara di velocità in linea con partenza e arrivo a Brescia. I concorrenti arrivavano fino a Roma attraverso il centro-Nord Italia. Oggi, è la più grande gara di regolarità auto storiche al mondo.
La prossima edizione della corsa si svolgerà dal 15 al 18 giugno del prossimo anno. Le vetture partiranno da Brescia per raggiungere Roma e fare ritorno in Lombardia.
Ieri a Brescia si è svolta la presentazione dell’evento. Per l’Amministrazione Comunale hanno partecipato l’Assessore Mattia Belli ed Eugenio Leone.
Pontedera resta protagonista in Valdera, ma anche in Italia: proprio dalla Città della Vespa, le auto storiche passeranno nella terza tappa Roma-Parma, prevista per venerdì 17 giugno 2022.
Bisognerà aspettare ancora un po’ per sapere se le auto storiche si fermeranno o passeranno soltanto per le vie della città.
Eugenio ci spiega che “per Pontedera è un evento eccezionale, di risonanza mondiale. L’identità della città in questo modo viene continuamente rafforzata. Si tratta della Città dei Motori, ma non solo nelle due ruote, anche nelle quatto ruote!”, comincia così Eugenio Leone.
“La cosa importante non è far passare le auto da Pontedera. Si tratta di una grande iniziativa di promozione turistica del territorio, che fa da vetrina alla città”, conclude Eugenio Leone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA