Fratelli d’Italia Pontedera commenta la situazione relativa alla chiusura dell’Istituto Curtatone sottolineando che i disagi potevano essere evitati.
Per sapere cosa è emerso dall’incontro in Comune sul futuro della scuola Curtatone e Montanara nel dettaglio, clicca qui.
“La chiusura dell’Istituto Curtatone sta avendo delle ripercussioni molto negative sul centro. Anche Confesercenti ci dà ragione, andando a confermare che la nostra proposta fatta durante l’ultimo Consiglio Comunale sarebbe stata la migliore: avrebbe limitato i disagi di famiglie e studenti, e le perdite economiche dei commercianti.
Nello specifico ci riferiamo alla proposta di realizzare nella zona di piazza Curtatone una struttura come punto di raccolta dei bambini per poi farli partire alla volta delle scuole. Una soluzione di buon senso avanzata da noi in Consiglio che avrebbe evitato ad alcuni bambini la tortura di prendere il pulmino alle 7.00 di mattina e stare ore sugli scuolabus tra andato e ritorno; avrebbe risolto alle famiglie notevoli disagi, dato che molte di queste avevano scelto la Curtatone proprio per la posizione comoda e centrale. Infine avrebbe limitato le criticità economiche che stanno affliggendo diversi commerciati pontederesi.
Ma anche questa volta il Comune ha detto no, rifiutando categoricamente la nostra proposta. L’Amministrazione è rimasta ferma su posizioni senza logica. Amministrare è diverso da insegnare”.
MATTEO BAGNOLI, FRANCO VALLEGGI E MATTEO ARCENNI