Se nella mattinata di oggi venerdì sarà davvero difficile vedere una nuvoletta, situazione diversa sarà quella di domani sabato 11 settembre, Matteo Emati di Meteo Bientina esperto di settore, traccia le previsioni meteo del weekend.
Fine settimana dal tempo incerto, specialmente nella giornata di sabato.
Oggi, venerdì, cielo sereno in mattinata, parzialmente nuvoloso nel pomeriggio e in serata per nubi medio-alte e stratificate con addensamenti temporaneamente più compatti su costa meridionale, Arcipelago e rilievi. Non escluse locali e brevi piogge in Arcipelago.
Venti: deboli o localmente moderati da sud, sud-est sulla costa; deboli sud-occidentali nell’interno.
Mari: poco mossi, localmente mossi a sud dell’Elba.
Temperature: minime in lieve aumento, massime pressoché stazionarie e fino a 30-31 gradi in pianura.
Sabato cielo in mattinata sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle zone interne e sui rilievi con possibilità di isolate precipitazioni a carattere di rovescio o breve temporale. Venti: deboli settentrionali nell’interno, di Maestrale sulla costa con locali rinforzi nel pomeriggio.
Mari: poco mossi a nord dell’Elba, mossi a sud.
Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve aumento con punte di 32 gradi in pianura o localmente 33.
Domenica cielo sereno o poco nuvoloso con temporaneo aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Venti: deboli settentrionali.
Mari: poco mossi.
Temperature: stazionarie o in lieve calo, soprattutto le minime.
Clicca quì per la proiezione meteo in tempo reale.