Nel caldo pomeriggio di ieri 14 agosto, un uomo senza particolari motivi se l’è presa prima verbalmente con una pattuglia di parà, poi gli ha puntato un coltello contro.
PISA. “Il gesto sconsiderato, – come riporta un comunicato della Questura-, forse indotto dal grande caldo, è quello di un italiano 52enne, originario della Campania e da tempo gravitante a Pisa, con precedenti e con qualche problema psichiatrico, conosciuto alle Forze di Polizia, in piazza Stazione ha sbraitato senza motivo all’ indirizzo della pattuglia di para’ in servizio, poi con un coltello a serramanico si è rivolto contro i militari, che hanno avvisato la Sala operativa della Questura”.
“Mentre i due militari saggiamente evitavano il contatto fisico, sul posto si è fiondata una volante e il personale di Polizia in servizio nella vicina piazza Vittorio per la manifestazione no free pass. L’ uomo – continua il comunicato – è stato disarmato ed ammanettato dai poliziotti, trasportato in ospedale per le prime cure e per le ferite superficiali autoinfertesi e tratto in arresto per resistenza e minacce a pubblico ufficiale”.
“Dal Pronto soccorso – conclude il comunicato – è stato infine collocato in psichiatria, viste le precarie condizioni mentali. Grazie alla professionalità dei militari e dei poliziotti nessuno ha riportato ferite, operazione da manuale”.
