PONTEDERA. Venerdì 23 luglio, alle 21.30, “Supplenti” il romanzo di Francesco Brusco, Martina Mengoni e Valentina Nappini (Pendragon edizioni) arriva a Villa Crastan.
La storia narrata nel libro, ambientata in un fantomatico liceo Leonardo Di Caprio, racconta un verosimile e surreale anno scolastico, animato da personaggi che sono archetipi, tipi umani scolastici, del passato ma anche del presente, osservati dalla prospettiva di tre precari, un insegnante di sostegno, una di potenziamento e una prof del serale.
Prima della presentazione sarà possibile fermarsi nel giardino della villa per un aperitivo, che sarà servito dalle 19 alle 20.30 e per il quale è necessaria la prenotazione alla mail [email protected]. Il ricavato dell’aperitivo sarà devoluto alla raccolta fondi “EntriAmo in Villa”, organizzata con il supporto della Fondazione il Cuore si scioglie, della sezione Soci Coop Valdera e del Comune di Pontedera, che finanzia il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche nel giardino e al piano terra della villa.
L’evento è una delle ultime occasioni per partecipare dal vivo alla raccolta fondi che ha impegnato l’associazione Villa Crastan Casa della Città per oltre un mese. Il termine ultimo per il crowdfunding scade domenica sera. Per saperne di più e fare una donazione basta collegarsi con il sito di Eppela al link: www.eppela.com/entriamoinvilla.