PONTEDERA. Sulla vicenda della tassa sui rifiuti istituita dal Comune di Pontedera e protestata da Apit interviene anche Fratelli d’Italia, tramite il suo esponente Matteo Arcenni.
“Pieno appoggio e sostegno alla protesta delle partite iva (leggi QUI), sulla questione TARI non possiamo che essere dalla loro parte. Come Fratelli d’Italia, a Pontedera e in tutta la Valdera, nei mesi precedenti, avevamo chiesto un’esenzione totale per la TARI nei confronti dei commercianti e delle tante attività rimaste chiuse, che però è stata bocciata in gran parte dei comuni”, a parlare è Matteo Arcenni, consigliere comunale a Terricciola e consigliere Anci Toscana.
Arcenni prosegue: “Ci aspettavamo una concreta eliminazione di costi relativi a servizi mai utilizzati nei mesi di chiusura e invece restiamo ancora una volta stupiti negativamente da una politica fatta solo di proclami, che non aiuta in maniera concreta le attività commerciali e gli imprenditori”.
“Chi governa il territorio abbia per lo meno l’onestà nei confronti della cittadinanza di ammettere che non riesce a far quadrare i bilanci, senza spacciare per misure eccezionali e di sostegno quelle che alla resa dei conti si sono confermate solo elemosine“, coclude Matteo Arcenni.