Non si placa il fenomeno dei furti, l’ultimo attività criminosa è stata segnalata dalla Polizia di Stato, lungo la costa pisana. A facilitare i malviventi nelle loro insane attività, la passeggiata serale dei proprietari e le finestre lasciate aperte e non protette.
Alle ore 23.15 di ieri venerdì 17 luglio, una volante è interveniva in via Ivizza a Marina di Pisa a seguito di una segnalazione di furto in una abitazione.
I poliziotti constatavano che ignoti si erano introdotti all’interno dell’appartamento tramite la finestra del bagno priva di protezioni, approfittando del fatto che i residenti erano ancora fuori, una volta all’interno asportavano alcuni monili in oro.
Durante un controllo perimetrale dell’abitazione e della via di fuga, in via dell’ordine di Santo Stefano, i poliziotti hanno rinvenuto alcuni monili in oro, di proprietà della richiedente.
Evidentemente i ladri in fuga, disturbati dall’arrivo della pattuglia, nel dileguarsi in fretta e furia hanno perso per strada buona parte della refurtiva, restituita nell’immediatezza alla proprietaria. Indagini in corso da parte della sezione reati contro il patrimonio della Squadra Mobile della Questura.