PONTEDERA. Dopo un anno in sordina riparte “Estate d’ERA” il programma gli eventi di animazione della città nel mese di Luglio, in concomitanza con il periodo dei saldi e delle aperture serali
In accordo con i commerciati e con le Associazioni Confcommercio e Confesercenti è stato concordato di prolungare le aperture dei negozi dalle 21:30 fino alle 23.30 nei quattro giovedì del mese (8 – 15 – 22 -29 luglio) e animare le piazze del centro città con concerti, animazione di strada e animazioni per bambini. Le piazze interessate a rotazione saranno quelle del centro, Piazza Belfiore, Cavour, Curtatone, Martiri della libertà, con l’aggiunta quest’anno di Piazza Trieste.
Oltre ai giovedì i negozi saranno aperti straordinariamente anche martedi 13 luglio per offrire ai clienti un’opportunità in più nei giorni di apertura dei saldi che partiranno ufficialmente sabato 3 luglio. In programma quattro concerti per quattro generi musicali tra cui due cover di Zucchero e Oasis e il ritorno in piazza nella sua città di Paola Bivona reduce dai talent televisivi e da progetti musicali tra cui un suo nuovo disco.
Non mancheranno la Baby Dance i i balli di gruppo per i bambini e i loro genitori e gli spettacoli di fuoco e giocoleria. A questi si aggiungeranno gli eventi proposti dagli esercenti del centro. Il programma è aperto alle segnalazioni delle associazioni di Pontedera che vogliono proporre nelle serate di luglio loro eventi e presentazioni di attività sociali, sportive e culturali. Una ripartenza della quale si sentiva il bisogno dopo mesi di lockdown e chiusure forzate.