SANTA MARIA A MONTE. “La vergogna a Tavolaia: rave party illegale con migliaia di persone, mentre le discoteche sono ancora chiuse”
Aspre critiche nei confronti del rave party, ormai avviato alla conclusione (leggi QUI), da parte di Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli di Fratelli d’Italia. “Tutto questo è assurdo. Come si può permettere questo scempio quando nel frattempo il governo ha negato la riapertura alle discoteche che pagano le tasse, rispettano le regole e garantiscono sostentamento a migliaia di lavoratori e famiglie italiane? E fa controlli serrati alle palestre, ristoranti e locali?”
“L’iniziativa illegale, oltre ai gravi rischi dal punto di vista sanitario e della sicurezza, suona come una beffa per i gestori delle discoteche che da mesi chiedono la possibilità di riaprire. Siamo di fronte a un’evidente contraddizione italiana nell’applicazione delle leggi. I lavoratori e cittadini onesti devono attenersi a regole scrupolose e al minimo sbaglio vengono puniti duramente. Mentre di fronte a scene di illegalità eclatante come quella a Tavolaia, chi ci governa si volta dall’altra parte e non solo si volta dall’altra parte, ma ha abbandonato il sindaco, l’amministrazione comunale e i pochi vigili e volontari a fronteggiare oltre 5000 persone”, concludono da FdI.