EMPOLI. “Mio figlio Orlando, di 16 anni, è scomparso da ieri pomeriggio. Non abbiamo sue notizie da ieri alle 14:30, quando ci ha chiamato dalla stazione di Livorno” – iniziava così il messaggio postato su Facebook ieri pomeriggio da mamma Letizia.
Il piccolo Orlando frequenta la scuola e gioca nella squadra di pallacanestro Use basket Empoli. Da inizio dell’anno scolastico il sedicenne si è trasferito nella foresteria della società, ma ogni weekend rientra dai suoi genitori. Proprio lunedì sarebbe dovuto arrivare nella sua casa, ad Empoli, alle 15.40, ma non è mai tornato. Una mamma disperata che, dopo aver denunciato la scomparsa del figlio alle forze dell’ordine, ha lanciato un appello attraverso i social, come si evince da molti gruppi Facebook, descrivendo Orlando: “Indossa un piumino leggero blu, un paio di jeans chiari, un paio di scarpe Nike. Ieri aveva un cappellino color ocra quando è salito sul treno a Grosseto, e uno zaino nero. Aveva anche una shopper a fiori beige. È alto 1.90, di corporatura robusta e capelli castano chiari. Chiunque lo abbia visto o abbia notizie mi contatti” – scriveva Letizia.
Effettivamente una segnalazione è arrivata da Firenze, un signore avrebbe visto Orlando nel pomeriggio al bar del sottopasso della stazione di Santa Maria Novella, accanto al negozio di bigiotteria. Se ne sono però poi riperse le tracce e la famiglia è rimasta ad interrogarsi disperatamente sui motivi di questo allontanamento volontario ingiustificato.
Poi la bella notizia che giunge nella tarda serata di ieri: “Abbiamo ritrovato Orlando!! È a Roma, sano e salvo. Grazie, grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno aiutato e ci hanno dato notizie!!” – scrive la mamma sul suo profilo Facebook. Tanta paura, ma finalmente un lieto fine.