CAPANNOLI. ”Non c’è ormai da stupirsi di nulla a Capannoli” – inizia così il comunicato stampa diramato quest’oggi dal gruppo Lega Capannoli.
Da sempre la Lega ribadisce sui social, attraverso i media e nelle stanze del Comune l’importanza del decoro urbano del paese. “Quest’ultimo verte sempre più ad un decadimento totale, – sottolineano dalla Lega – nonostante a dicembre 2020 con la determina 421 la pubblica amministrazione si fosse impegnata al rifacimento di una parte dei marciapiedi del paese prospicenti la volterrana, ad oggi, dopo 5 mesi non vi è traccia ed accenno di un inizio lavori.”
“A peggiorare la situazione, stamani il paese si è svegliato scoprendo il cedimento di un tratto di marciapiede sulla volterrana frequentatissimo da persone e studenti e più volte segnalato per le crepe sempre più evidenti, i cattivi odori emanati dalle rete fognaria sottostante e soprattutto la presenza di animali (ratti). Anche se messo immediatamente in sicurezza non è certo un bel “biglietto da visita” per chi transita da noi”. – aggiungono.
“Evidentemente un ente pubblico ha il dovere di realizzare anche opere minime di valorizzazione urbana e di intervenire nei punti critici attraverso la pulizia delle strade, le opere di manutenzione, le fioriere e i marciapiedi. – continuano – Quelli esistenti nel paese, in generale hanno più di 50 anni, la lentezza di realizzazione di interventi dell’amministrazione è ormai nota, la situazione del momento gli offre anche la possibilità di giustificarsi in qualsiasi modo , ma il degrado ormai è assodato ed è davanti agli occhi di tutti i cittadini.”
Dalla Lega concludono: “Vogliamo in ogni caso, ricordare e ribadire, che il decoro urbano non riguarda solo il centro e la volterrana: cari amministratori sappiate esiste un paese, buon lavoro.”