PONTEDERA. Al via da lunedì 7 giugno i lavori della Provincia di Pisa sulla Strada provinciale 23 di Gello nel Comune di Pontedera.
Si tratta di 50mila euro di interventi a tutela di una sempre maggiore sicurezza della viabilità. “Sono importanti interventi di bitumatura, realizzati su 2,5 chilometri di strada dall‘uscita della FiPiLi al ponte sullo Scolmatore, in direzione Gello di Pontedera. Opere che comprenderanno il rifacimento del tappetino di 4 cm, ma anche risanamenti, così da ripristinare la regolarità del manto stradale, con una sua conseguente migliore fruibilità per gli utenti della strada”, spiega il Presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori.
I lavori comporteranno l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico dal km 1+800 al km 3+200 della strada provinciale 23 di Gello, con contestuale abbattimento della velocità a 50 km/h e 30 km/h. Le lavorazioni prenderanno il via lunedì 7 giugno alle 8, e in base al cronoprogramma dovrebbero concludersi nella serata del 9 giugno, salvo diversa comunicazione.