VALDERA. Questi gli ultimi casi di positività al Covid riscontrati nelle scuole del territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.
Le strutture di Igiene e Sanità Pubblica dei vari territori, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati, stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico.
Nel pisano, a Pontedera è risultato positivo uno studente di una seconda classe dell’ITCG “Enrico Fermi”. Sono al momento in corso i tamponi sugli studenti e sul personale scolastico.
Altro caso a Ponsacco nella Scuola primaria “Fucini Mascagni”, ad essere positivo un alunno di quinta elementare (QUI la notizia dei giorni scorsi). Anche in questa circostanza è attualmente in corso l’esecuzione dei tamponi da parte del personale dell’Igiene e Sanità Pubblica e sono stati messi in quarantena i 21 compagni di classe del bambino, insieme a due insegnanti, un collaboratore scolastico, 26 compagni della squadra di calcio e 4 allenatori.
Infine il caso segnalato ieri QUI, dell’alunna di quarta elementare frequentante la Scuola primaria di Casciana Terme Lari. La bambina ricordiamo aver accusato un malore a scuola lo scorso martedì. In corso l’esecuzione dei tamponi da parte del personale dell’Igiene e Sanità Pubblica e in quarantena 25 persone tra compagni di classe e personale scolastico.