PONSACCO. La sindaca Francesca Brogi torna ad aggiornare i cittadini sulla situazione epidemiologica.
“Calano i contagi a Ponsacco ma non dobbiamo abbassare la guardia – dichiara la sindaca Brogi-. Con i 14 nuovi positivi dell’ultima settimana, il dato degli incrementi a Ponsacco è di 89 contagi ogni 100.000 abitanti, molto al di sotto del limite della zona rossa fissato oltre il valore di 250. Questo risultato è sicuramente incoraggiante alla luce dell’arrivo della bella stagione e del rafforzamento della campagna vaccinale”.
Continua la prima cittadina: “È un dato positivo ma non significa certamente un rompete le righe. Cotinuiamo invece a rispettare le regole e ad evitare gli assembramenti perché il virus è ancora molto aggressivo. A Ponsacco il totale dei contagi da inizio pandemia è 116, mentre le persone ricoverate in ospedale sono 3. Un altro dato positivo a cui guardo con estremo piacere sono la riapertura dei ristoranti, la ripresa delle attività culturali e delle prenotazioni nelle attività turistico ricettive. Settori che purtroppo sono stati fortemente penalizzati dalla pandemia. Per queste categorie economiche, che più di altre hanno subito le misure restrittive, è sicuramente un’iniezione di fiducia per una pronta ripartenza“.
“Il mio appello è di affrontare questa nuova libertà con senso di responsabilità affinché si possa proseguire sulla strada delle riaperture appena intrapresa, senza retrocedere nella guerra a questo brutto virus”, conclude Brogi.