PONTEDERA. Dopo le polemiche per l’allestitmento della tensostruttura in piazza del Mercato clicca qui, oggi si terranno i primi test d’ingresso che le matricole dovranno superare per tentare l’accesso alla facoltà di Medicina veterinaria dell’Università di Pisa.
Primo giorno di test universitari questa mattina nella tensostruttura allestita in piazza del Mercato. Per la prima volta, la città di Pontedera ospita i test per i corsi di laurea che prevedono un numero chiuso di studenti.
Oggi, dalle 12 alle 13:40, 575 studenti affronteranno il test per tentare di accedere alla facoltà di Medicina veterinaria. Molti più studenti, svariate migliaia, sono attesi per il test di Medicina e chirurgia e per Odontoiatria e protesi dentaria, che si terrà giovedì prossimo. Miglialai di studenti sono attesi anche per martedì 8, giorno del test per Professioni sanitarie.
Per quanto riguarda l’aspetto organizzativo, tutti gli studenti che arriverrano in treno, potranno usufruire della navetta gratuita che dalla corsia 5 del terminal degli autobus in Via Sacco e Vanzetti, fa capolinea in piazza del Mercato. La navetta sarà disponibile anche per il ritorno veso la stazione dalle ore 13:30 alle ore 15:30.
Tante le associazioni di volontariato impegnate questa mattina affinchè tutto proceda regolarmente in piazza del Mercato. Agli studenti è stato richiesto di portare con sè l’autocertificazione del proprio stato di salute, e inoltre i partecipanti al test sono stati convocati in modo scaglionato per evitare assembramenti all’entrata.
M.S.