CALCINAIA. Quella di Domenica 11 Aprile è stata una giornata memorabile, sicuramente emblematica, ma non unica, visto che si ripeterà anche Domenica 2 Maggio.
Al Palazzetto dello Sport di Calcinaia si è svolto il “Giorno delle Vaccinazioni” in un clima davvero stimolante e collaborativo in cui si respirava in maniera tangibile “un’aria di rinascita”. Noi di VTrend eravamo presenti e proprio QUI potete rivedere le immagini della splendida giornata. In questo contesto ben 180 ultraottantenni del territorio hanno ricevuto dai sette medici di medicina generale presenti la prima dose del vaccino Pfizer.
L’Associazione Basket Calcinaia (vedi QUI) con i suoi istruttori e i suoi giovani atleti, il personale delle associazioni di volontariato della Pro Assiostenza di Calcinaia, della Pubblica Assistenza e Misericordia di Fornacette, gli agenti della Polizia Locale di Calcinaia, il personale della segreteria degli studi medici, gli uffici comunali che hanno contribuito all’allestimento e alla suddivisione degli spazi, hanno offerto il loro prezioso aiuto affinché la macchina organizzativa funzionasse alla perfezione. Non ci sono mai state file o attese e, entro il tempo previsto, gli anziani a cui era stato dato appuntamento sono stati vaccinati. Con questa giornata è stato completato, peraltro, il primo giro di vaccinazioni di tutti gli Over 80 del Comune che sarà ultimato definitivamente domenica 2 maggio, quando le stesse persone riceveranno la seconda dose del vaccino Pfizer.
Ecco dunque che dal 3 maggio gli ultraottantenni del Comune di Calcinaia saranno tutti immunizzati e non correranno più il rischio di contrarre un virus molto pericoloso, con sollievo di tutti i propri cari. Grande la soddisfazione del Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, per aver portato a compimento la prima vaccinazione degli Over 80 e anche per il meraviglioso spirito di collaborazione mostrato anche in questa occasione da associazioni, istituzioni e dalla cooperativa di medici di medicina generale. Un segno confortante per tutta la nostra comunità.